Notify Message
News
News » Entry

Battlefield 1 Anteprima

Patrick_pk91 / Sep 09, 2016 / News
Original
Battlefield 1 è il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche più famose del settore d'intrattenimento, non a caso ha sempre riscosso un gran successo fin dal primissimo titolo, Battlefield 1942. L'ultimo arrivato vuole ripetere gli stessi risultati dei predecessori riproponendo una formula di gioco molto simile al passato ma con nuovi elementi molto interessanti.
Noi di Tom's ci siamo fiondati sulla beta pubblica e abbiamo passato diverse ore sul comparto multigiocatore per testarne l'efficacia. Sedetevi comodi sulle vostre poltrone e leggete le nostre prime impressioni sul nuovo titolo di DICE, che debutterà il prossimo 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.



Battlefield 1 in versione beta contiene esclusivamente il comparto multiplayer, quello più ambito da tutti i giocatori. In particolare esso si sviluppa in due modalità di gioco chiamate Corsa e Conquista. Le regole di gioco sono molto semplici e queste due modalità permettono a due fazioni - di 64 o 24 giocatori - di sfidarsi per la supremazia territoriale.
Il comparto grafico svolge in maniera eccellente il suo compito, infatti il Frostbite Engine garantisce un elevato realismo: gli effetti grafici e le ambientazioni rispecchiano le controparti del passato e ne amplificano la bellezza. Purtroppo sono presenti diversi errori tecnici, infatti non è molto difficile trovare qualche glitch - soprattutto quando un utente sale a cavallo. Nonostante ciò siamo fiduciosi che i ragazzi di Dice risolveranno queste piccole problematiche entro il debutto ufficiale. Dopotutto le sessioni beta servono anche a questo.
Gli armamenti sono progettati con una qualità eccellente e il design è anch'esso molto realistico e permette a tutti i giocatori d'immergersi nelle grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale. Il gameplay è strutturato in maniera tale che le armi non posseggano una mira assistita e questo gioca un punto a favore di Battlefield poiché i veri "hard-core gamer" della serie hanno sempre desiderato fare a meno di quest'impostazione.

Comments

0 Comments

Please login to comment